Faq
Gli shooting avvengono presso il mio studio fotografico situato a Brindisi in via Porta Lecce n.19. Eventuali richieste speciali per location di scatto differenti dallo studio saranno valutate insieme.
Normalmente consiglio di prenotare il servizio fotografico con un anticipo di almeno quindici giorni, anche se si tratta di weekend. Se la tua scelta è una sessione fotografica newborn, ti suggeriamo di contattarci appena saprai la presunta data del parto. In ogni caso sentiti libera di contattarci quando vuoi e verificare la disponibilità di un servizio per la data che vorresti.
Si.
Il servizio hair & make up è disponibile su richiesta con supplemento di prezzo ed è svolto da un professionista specializzato.
I servizi di trucco e acconciatura da noi proposti sono disponibili sia in studio che a domicilio.
Se preferisci soluzioni differenti da quelle sopra descritte, al fine di ottenere una resa migliore nelle foto, il consiglio è comunque quello di presentarsi allo shooting con capelli in ordine, trucco beauty ed eventuale smalto per le unghie ben curato.
Si. Tutte le fotografie che riceverai saranno in alta risoluzione e ottimizzate per la stampa.
Non consegnamo file o foto in bassa risoluzione.
Sono importantissimi!
Smalto, unghie trucco e acconciatura sono dettagli che fanno davvero la differenza nelle immagini. Suggerisco sempre di dedicare attenzione a questi aspetti perchè contribuiranno visivamente a rendere ancora più curata e originale la tua immagine.
La mattina dello shooting se desideri fai un bagno caldo per rilassare i muscoli ed utilizza una maschera per capelli per ottenere maggiore lucentezza.
Potrai portare con te una crema idratante per il corpo per rendere la tua pelle visibilmente lucida e bella.
Si. Effettuo la post produzione digitale delle immagini in modo naturale, senza alterare la realtà.
Il mio stile è orientato a valorizzare il soggetto, mantenendo la naturalezza e senza creare artefatti. Tuttavia in fase di editing delle foto faccio sempre il possibile per soddisfare al meglio eventuali preferenze.
Si. Per garantire la prenotazione della tua sessione fotografica è necessario versare una caparra del 30%.
Sì. I prezzi dei servizi descritti sono da intendersi IVA inclusa.
I servizi fotografici a domicilio o in altre location prevedono un supplemento extra da quantificare in funzione della distanza dallo studio di Brindisi.
Non applichiamo supplementi di prezzo per i servizi fotografici nel weekend.
Comprendo perfettamente gli impegni settimanali, per questo motivo ho deciso di gestire con flessibilità questo tipo di richieste.
Si. Una volta che avrai scelto le fotografie potrai realizzare ciò che desideri e a seconda del prodotto che vorrai, potrai richiedere meravigliose personalizzazioni come scatole pregiate, copertine in pelle, tessuto, legno etc...
Si. Forniamo abiti e accessori necessari per i servizi fotografici di gravidanza e per neonati.
In ogni pagina di questo sito, relativa al servizio fotografico di tuo interesse, troverai le indicazioni e i suggerimenti riguardo l'abbigliamento da indossare.
Ti invito a rispettare le indicazioni che troverai al fine di una migliore riuscita finale degli scatti che faremo. Per qualsiasi dubbio o necessità sono sempre a tua disposizione. Non esitare a contattarmi.
In questa circostanza ti chiedo di avvisarmi con un anticipo di almeno 24h rispetto alla data concordata per lo shooting, in modo da spostare il servizio ad un nuova data mantenendo la validità della caparra versata.
Si. Lo studio è facilmente accessibile e privo di barriere architettoniche in quanto si trova al piano strada.
Lavorando con più servizi prenotati durante la giornata, se il tuo ritardo è di oltre i 15 minuti rispetto all'orario concordato, il tempo dedicato al tuo shooting sarà automaticamente ridotto.
Nonostante il nostro margine di flessibilità, consigliamo sempre di essere puntuali il giorno del servizio.
Si. Durante i servizi fotografici per neonati utilizziamo una playlist di "rumori bianchi", che aiutano il piccolo a rilassarsi e favoriscono la conciliazione del sonno.
In generale durante gli altri servizi utilizziamo un leggero sottofondo musicale d'accompagnamento.
